Messa della Pace & Gospel
A Capodanno il Duomo di Orvieto apre le sue porte alla Messa della Pace animata dai canti e dalla musica del coro Marquinn Middleton & The Miracle Chorale. A seguire il tradizionale concerto di Umbria Jazz.
A Capodanno il Duomo di Orvieto apre le sue porte alla Messa della Pace animata dai canti e dalla musica del coro Marquinn Middleton & The Miracle Chorale. A seguire il tradizionale concerto di Umbria Jazz.
Il nuovo anno a Orvieto si aprirà nel segno della spiritualità e della musica: il 1° gennaio 2026, alle ore 17, nel Duomo di Orvieto, il Vescovo di Orvieto-Todi, S.E. Monsignor Gualtiero Sigismondi, celebrerà la Santa Messa della Pace, animata dai canti e dalla musica del coro Marquinn Middleton & The Miracle Chorale.
A seguire, sarà sempre il Marquinn Middleton & The Miracle Chorale ad esibirsi nel tradizionale Concerto di Capodanno in Duomo, uno degli appuntamenti più attesi e simbolici di Umbria Jazz Winter.
Il coro protagonista di questa edizione, Marquinn Middleton & The Miracle Chorale, è una formazione relativamente giovane ma già affermata nel panorama della musica religiosa americana. Nato nel 2011 in Texas, il gruppo si è imposto fin dai primi anni come una delle realtà più promettenti del settore gospel. Nei primi due anni di attività è stato la rivelazione dei più prestigiosi concorsi nazionali, ottenendo numerosi riconoscimenti e conquistando il favore di pubblico, critica e artisti affermati.
Il successo, consolidato nel tempo, non ha però scalfito la profondità della loro missione: la musica come testimonianza di Fede, strumento di ispirazione e veicolo di spiritualità. È proprio questa la cifra distintiva della musica religiosa americana, capace di andare oltre il valore artistico per affondare le radici in una tradizione spirituale che unisce, emoziona e parla direttamente all’anima.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Si raccomanda di comunicare la necessità di posti per diversamente abili e biglietti posti per minori.
L'accesso alla Messa della Pace & Gospel è consentito solamente alle persone provviste di biglietto.
L’accesso al Duomo è consentito fino alle 16:45. In caso di ritardo rispetto all’orario indicato non sarà possibile entrare.
Per garantire una corretta gestione degli ingressi, si consiglia di presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del biglietto d’ingresso.
All'ingresso, ogni partecipante sarà sottoposto ai necessari controlli di sicurezza.
L’ingresso in cattedrale è regolato dalle seguenti porte di accesso:
Le porte d’ingresso e settori sono indicati nel biglietto.
Per maggiori informazioni scrivi a eventi@duomodiorvieto.it
Orvieto si trova tra Firenze e Roma. Chi percorre l’autostrada A1/E35 (Autostrada del Sole) può uscire al casello di Orvieto.
È consigliabile parcheggiare l’automobile al parcheggio coperto di Campo della Fiera. Quando si esce dal casello autostradale seguire le indicazioni per Viterbo, salendo a Orvieto dalla parte Sud/Ovest (direzione: Porta Romana / Via Garibaldi). Una volta parcheggiata l’auto utilizzare il servizio di mobilità alternativa per raggiungere il centro (Scale Mobili o Ascensore).
Dall’uscita superiore degli ascensori o delle scale mobili, seguendo Via Garibaldi, Corso Cavour e Via del Duomo si raggiunge Piazza del Duomo con un percorso di circa 800 metri.